Una pioggia di affermazioni individuali e di podi ai Campionati Regionali con brillanti piazzamenti nelle “top ten” delle successive rassegne tricolore, un movimento giovanile in costante crescita sul piano numerico, un’attività ad ampio spettro che coinvolge in modo sempre più massiccio la terza età ed i disabili nel segno dell’inclusione e del benessere psico-fisico. Per Bisceglie e l’intero territorio della Bat il Gs Bersaglieri Fiamme Cremisi diretto dal maestro Francesco Simone è da tempo consolidato riferimento nella pratica del karate e delle sue tre componenti fondamentali, vale a dire il kihon, il kata e il kumite. Come da tradizione, la realtà presieduta da Luisa Monopoli ha celebrato un’annata da incorniciare con l’appuntamento di fine corso ospitato nella palestra della scuola secondaria di primo grado Battisti – Ferraris.
Tra le punte di diamante del Gs Bersaglieri Bisceglie Lidia Strippoli, pluricampionessa pugliese, bronzo lo scorso anno ai Campionati Nazionali Universitari e pronta a misurarsi tra pochi giorni nella medesima kermesse riservata agli studenti-atleti, in programma a Campobasso.
Immancabile il contributo per la buona riuscita della manifestazione da parte dell’Associazione Nazionale Bersaglieri che nel 2024 festeggia il centenario dalla propria fondazione, con la presenza del presidente regionale il Gen. Antonio Raffaele.