Altri SportSport

La Porsche di Strignano in esposizione a Barletta: ecco gli obiettivi per la prossima stagione

Cosa ci fa una Porsche in esposizione nel centro storico di Barletta? L’idea e il merito appartengono a Benny Strignano, ventiquattrenne barlettano con una passione infinita per i motori. Ha deciso, al termine della stagione agonistica, di portare il suo bolide, la Porsche 992 Gt3 Cup, nei pressi della Cattedrale. Un gesto semplice e spontaneo che vale come ringraziamento alla sua città per il sostegno ricevuto.

Con questo bolide, sui circuiti più importanti e prestigiosi d’Italia, in alcuni casi dove fa tappa anche il grande circus della Formula 1, Strignano si è distinto durante la stagione nella Porsche Carrera Cup Italia. Due i secondi posti collezionati: il primo presso l’autodromo romano di Vallelunga nel quarto round, l’altro, nel quinto e penultimo round, sulla storica pista dell’autodromo di Monza. Diversi altri podi sfiorati. Il bilancio stagionale è sicuramente incoraggiante.

2022 ok. 2023 ricco di ambizioni e propositi interessanti. Benny Strignano, con la mente, è già proiettato verso la prossima stagione, tra attività nazionale ed internazionale.

Vedi anche

Back to top button