CalcioSport

L’Altamura sa vincere anche in casa e “saluta” la zona rossa della classifica: giovedì murgiani a Caserta per l’infrasettimanale

Il quinto tentativo è quello buono: sia per i primi gol che per la prima vittoria nel formato casalingo. Ha rotto finalmente il ghiaccio il Team Altamura. Ha “espugnato” il San Nicola di Bari, palcoscenico delle proprie gare casalinghe, battendo 2-0 la cenerentola Juventus Next Gen. Secondo successo consecutivo per i murgiani, dopo quello di Latina, il quarto nel computo complessivo di questo campionato di Serie C. Secondo clean sheet di fila, dopo quello del “Francioni” contro i laziali. Daniele Di Donato ha mille motivi per sorridere.

È stata la partita delle prime volte. Anche per Ryduan Palermo, che l’ha sbloccata nel recupero del primo tempo. Anche per Mattia Minesso, che l’ha chiusa oltre il novantesimo.

In attesa, chissà quando, di tornare al “D’Angelo”, Di Donato ha dedicato il successo con la Juve ai sostenitori altamurani, costretti praticamente a seguire sempre in trasferta la loro squadra.

Non è finita. Il Team Altamura, ora fuori dalla zona playout, vuole continuare a spingere sull’acceleratore. Giovedì, per il turno infrasettimanale della dodicesima giornata, murgiani in trasferta a Caserta: fischio d’inizio al “Pinto” previsto alle ore 18.30. Lunedì prossimo, in notturna, derby appulo-lucano al “San Nicola” di Bari contro il Potenza.

Vedi anche

Back to top button