CalcioSport

L’Altamura viaggia a ritmi da vertice. Al ritorno in campo sarà sfida alla Cavese

Undici risultati utili di fila, miglior striscia positiva del girone H. Terzo posto condiviso con il Brindisi a -1 dal Barletta secondo. Vetta a cinque punti e capolista da sfidare in casa al ritorno in campo l’8 gennaio. Sotto l’albero di Natale il Team Altamura di Ciro Ginestra ha trovato tanti motivi per sorridere. Il 2-1 al Nardò del 21 dicembre ha chiuso un girone di andata vissuto a ritmi alti da Croce e compagni. Che tra i pacchi regalo hanno trovato anche un innesto per la linea difensiva, quel Sepe che garantirà esperienza, gamba e fisicità e aspettano anche un innesto dalla C per il centrocampo. Lo conferma Filippo Direnzo, a capo della dirigenza altamurana.

Non ha mai nascosto le proprie ambizioni la società murgiana. Nonostante un avvio di stagione non semplice, con 8 punti totalizzati nelle prime 6 partite, la fiducia nell’operato dell’allenatore non è mai mancata. Merito di una sinergia di intenti all’interno della dirigenza, assicura Direnzo.

Al 2023 l’Altamura si presenta con il terzo miglior attacco e la terza miglior difesa del girone H. Soprattutto, il cammino degli ultimi due mesi e mezzo fotografa una squadra che viaggia al di sopra della media di due punti a partita. E alla ripartenza sarà sfida alla prima della classe, la Cavese. La testa torna alla sfida di andata, persa 1-0, e a quel gol annullato tra le proteste a Croce.

Vedi anche

Back to top button