L’atletica leggera azzurra torna a Molfetta per regalare un weekend di alto livello sotto il profilo tecnico ed agonistico. Ad un anno dalla disputa della rassegna tricolore Assoluti, infatti, pista e pedane dell’impianto “Mario Saverio Cozzoli” ospitano i Campionati Italiani Allievi individuali che assegnano 40 titoli di specialità. Un altro evento di indubbio spessore all’interno dello scoppiettante cartellone dell’estate molfettese.
L’edizione 2024 dei Campionati Italiani Allievi si preannuncia all’insegna dei record per numero di iscritti e qualità degli stessi partecipanti, come ha rimarcato il direttore organizzativo Eusebio Haliti nel corso della conferenza stampa di presentazione.
A poche ore dal via della kermesse, che scatterà venerdì pomeriggio per concludersi domenica sera, è palpabile l’emozione di Pietro Camporeale, presidente della società Asd AllenaMenti a cui è affidata l’organizzazione di un evento pronto a consolidare il ruolo di Molfetta nel ristretto novero degli impianti d’élite per la regina degli sport olimpici