CalcioSport

Leader difensivo, ora sa anche fare gol: Fidelis Andria, Donida sfida il Matera da ex

Ora Nicolò Donida ci ha preso gusto. Il difensore centrale della Fidelis Andria ha bissato con la rete decisiva per il 2-1 sul Bitonto la gioia di un mese prima nel 3-1 casalingo sulla Paganese. Due gol, altrettante vittorie pesanti e una firma che si fa largo tra quelle che compongono il miglior attacco del girone H di Serie D, a segno ben 53 volte in stagione.

L’esperto difensore lombardo, pilastro della Fidelis 2023/24, guarda già oltre. La testa è agli ultimi 360 minuti di regular season, che l’Andria affronta avendo in tasca la quasi matematica certezza dei playoff e con l’orizzonte sul secondo posto, oggi detenuto da quel Martina a +3 in classifica.

Il poker di impegni finali parte domenica 14 aprile da Matera, in una partita che Telesveva trasmetterà in diretta tv e social con fischio d’inizio alle 15. Di fronte un avversario che ha salutato Gigi Panarelli, ex Fidelis, e in panchina ha scelto l’ex Gelbison Fabio De Sanzo. Lucani distanti 10 punti e sconfitti nelle ultime tre partite ma Giuseppe Scaringella, allenatore biancoazzurro, non si fida.

Quello dello stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” sarà un ritorno al passato per Donida, nella scorsa stagione al centro della difesa materana. Il centrale mette però da parte le emozioni.

Vedi anche

Back to top button