Il fascino e l’imprevedibilità del beach soccer. Il calore degli appassionati pugliesi. La caratura internazionale dei partecipanti. Ora è ufficiale: la nazionale di Maurizio Iorio tornerà la prossima estate a Margherita di Savoia con un altro grande evento: Italia, Argentina, Francia e Albania si contenderanno il titolo nella “due giorni” programmata per lunedì 17 e martedì 18 luglio.
Tre nazionali di grande blasone, come Italia, Argentina e Francia, più una realtà emergente come quella albanese: ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo sul rettangolo che verrà allestito sulla sabbia del “Lido Albatros” di Margherita di Savoia.
Non mancheranno nella nazionale di Maurizio Iorio nomi di prestigio.
Da calciatore ha vinto uno scudetto con la Roma: sarà presente il prossimo 6 maggio all’Olimpico, in occasione della gara contro l’Inter, per celebrare proprio i 40 anni dal “tricolore” giallorosso del 1983. Maurizio Iorio ha un legame solido anche e soprattutto con la Puglia: ha esordito in serie A con la maglia del Foggia e giocato per un biennio nel Bari. Ne ha davvero tanti di ricordi legati alla nostra regione.