Sport

Lo spettacolo del grande triathlon torna in Puglia, è tutto pronto per la VI edizione della Trani Triathlon Sprint di domani

È tutto pronto per la sesta edizione della “Trani Triathlon Sprint”, in programma domani pomeriggio con l’organizzazione dell’Atletica Tommaso Assi Triathlon Team, sotto l’egida della FITri e con il patrocinio di Regione, Comune e Lega Navale. Promossa per il secondo anno consecutivo al rango di gara “Gold”, la competizione è valida sia quale terza tappa del prestigioso circuito “Nazionale”, sia quale Campionato Regionale individuale ed a squadre Age Group.
La gara sarà articolata in tre frazioni (750 metri a nuoto, 20 chilometri in bicicletta e ultimi 5 chilometri di corsa), con partenza e arrivo nell’affascinante scenario della Baia dei Pescatori, a ridosso del “quartier generale” dell’evento, collocato in Piazza Marinai d’Italia. Il numero degli iscritti ha già superato quello della passata edizione: gli specialisti della multidisciplina saranno suddivisi nelle diverse fasce (Youth B, Juniores, Senior e Master), con la presenza di numerosi triatleti provenienti da ogni angolo d’Italia, dal Trentino alla Sicilia, oltre all’agguerrita “pattuglia” pugliese. Questa mattina, intanto, i suggestivi ambienti del Monastero di Colonna hanno ospitato la conferenza stampa di presentazione alla presenza di numerose autorità sportive, politiche e militari, in cui sono stati svelati tutti i dettagli della kermesse. A fare gli onori di casa il presidente della Tommaso Assi Trani Triathlon, Giovanni Assi. Durante l’incontro è intervenuto anche il presidente regionale della Federazione Italiana Triathlon, Antonio Tondi.

Vedi anche

Back to top button