Semplice ma efficace. È la ricetta del Bari per rientrare nei playoff. Con vista sulla sfida di questa sera alle 19:30 al San Nicola con la Salernitana, Moreno Longo la identifica nei tre punti. Quelli che in casa a questa squadra mancano dal 2 febbraio, data del 2-1 sul Frosinone. Battere i campani garantirebbe il sorpasso sul Palermo, sconfitto nell’anticipo dalla Cremonese. Il Bari scenderà in campo consapevole anche dei risultati di Cesena e Juve Stabia. Obiettivo, andare oltre la pareggite che affligge la squadra, come dimostrano i 15 segni X su 29 partite di campionato.
Capitolo formazione: Oliveri è in ballottaggio con Favasuli per un posto a destra. Per il resto, si va verso la conferma degli interpreti scesi in campo nell’1-1 di Reggio Emilia con la Sampdoria: davanti Lasagna con Bonfanti, in mezzo l’ex Maggiore e dietro il trio Mantovani-Simic-Obaretin, nonostante il ritorno a disposizione di Pucino.
Sarà spettacolo assicurato sugli spalti, con più di 3000 tifosi in arrivo da Salerno. Molto concreta la possibilità di sfondare il muro delle 20.957 presenze registrate nella partita inaugurale del torneo, il 17 agosto 2024 con la Juve Stabia. Arbitra Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.