È un mercoledì dedicato alla Coppa Italia di serie D per il Bitonto. Appuntamento al “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria, a partire dalle ore 19. È una gara ufficiale. C’è comunque un passaggio del turno in palio. Chiaramente conta molto di più il campionato, soprattutto in questo momento delicatissimo per i neroverdi, reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima sabato scorso in casa contro la Paganese, e da cinque gare di fila senza andare a segno. A livello di importanza, di conseguenza, non c’è proprio paragone tra la trasferta di Andria e quella di domenica al “XXI Settembre – Franco Salerno” contro il Matera.
Valeriano Loseto conosce alla perfezione la serie D e il girone H. Nessuno meglio di lui sa della realtà bitontina. E tocca a lui, insieme ai suoi ragazzi, provare a ribaltare la stagione dei neroverdi. La fiducia della società nei confronti dell’allenatore è totale.
Andria-Bitonto e poi, soprattutto, Matera-Bitonto: al “Degli Ulivi” per onorare l’impegno, nella “Città dei Sassi” per invertire la tendenza in campionato e ritrovare sorriso ed autostima.