La quota salvezza è 41 punti. Non ci sono più dubbi, dopo gli incontri di domenica scorsa, validi per la penultima giornata del girone H di Serie D. Ne mancano tre, dopo il successo del “Cosimo Puttilli” contro il Barletta, al Fasano. Basta una vittoria, dunque, domenica prossima, davanti al pubblico “amico” del Vito Curlo, contro una Paganese che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Occasione ghiotta, in buona sostanza, per i biancazzurri. Occasione da sfruttare per mandare in archivio con la salvezza diretta una stagione partita molto bene, ma che ad un certo punto si è parecchio complicata.
Il Fasano, prima del colpaccio di Barletta, aveva fortemente messo in discussione la salvezza diretta perdendo cinque gare di fila, l’ultima in casa contro la cenerentola Santa Maria Cilento, quella che poi ha provocato l’esonero in panchina di Luca Tiozzo e la promozione a capo-allenatore di Vito Costantini: per lui esordio vincente, nella partita più importante di tutta la stagione.
Manca ancora l’ultimo tassello, per chiudere la stagione al 5 maggio. Fasano contro Paganese: fischio d’inizio al Curlo previsto alle ore 15. Serve una vittoria per evitare di dare uno sguardo agli altri campi e brindare alla conferma della categoria nazionale.