La girata vincente di Montrone allo scoccare del quarto d’ora. Il colpo di testa di Morra, prima dell’intervallo, che termina nel sacco. Il tris realizzato nella ripresa da Giambuzzi dagli undici metri. Il 3-0 inflitto domenica scorsa al Manduria, nella finale d’andata giocata al Madrepietra Stadium di Apricena, vale una serissima ipoteca sulla vittoria regionale della Coppa Italia Dilettanti per il Manfredonia. Tre gol ed altrettanti legni per i sipontini, protagonisti di una prestazione superlativa sotto tutti i punti di vista. Pasquale De Candia può essere molto soddisfatto.
L’opera va completata domenica 5 febbraio sul campo del Manduria. Il vantaggio dei sipontini, di sicuro, è considerevole.
La promozione in serie D è ancora tutta da conquistare ma sino ad ora il Manfredonia ha validi motivi per sorridere: è ad un passo dall’accesso alla fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti e in campionato è in testa al girone A di Eccellenza: domenica si riparte dall’impegno esterno contro l’Orta Nova.