CalcioSport

Manfredonia e Bisceglie, impegni “in casa” tra Molfetta e il Ventura: la sfida al vertice continua

Il duello per il vertice del girone A di Eccellenza si gioca a distanza di circa 10 chilometri. Effetti del curioso incrocio nella settima giornata di campionato. L’indisponibilità dello stadio di casa porterà infatti il Manfredonia a giocare il derby contro il San Severo sul neutro del Paolo Poli di Molfetta, a pochi passi dallo stadio Ventura di Bisceglie, dove invece il team di Franco Cinque, a quota 14 punti e distante due lunghezze dai sipontini primi della classe, ospiterà alle 15 un Borgorosso Molfetta in salute con i suoi 9 punti. Entrambe ripartono dopo lo scontro diretto dello scorso turno, finito 0-0 e senza variazioni in vetta alla classifica. Il Manfredonia di Pasquale De Candia dovrà confermare il rendimento nelle partite casalinghe, sempre vinte sin qui. Per farlo dovrà provare ad avere ragione su un San Severo imbattuto negli ultimi tre incroci di campionato, con 7 punti in banca nel parziale.
Fischio d’inizio al Poli alle 14.30, così come per le altre partite che completano il programma del settimo turno. Esordio per Massimiliano Olivieri, scelto al posto di Gino Zinfollino, sulla panchina del Canosa: al San Sabino arriva il San Marco. Il Corato, terza forza del girone A, sfiderà a domicilio l’Orta Nova, mentre l’Unione Calcio Bisceglie vivrà una domenica in trasferta sul campo del Real Siti. Si giocano anche Foggia Incedit-Mola e Vigor Trani-Polimnia.
Nel gruppo B gioca in trasferta il Città di Gallipoli, capolista e unica squadra delle 28 a punteggio pieno con i suoi 18 punti: trasferta a Maglie per Scialpi e compagni. Manduria e Avetrana, oggi al secondo posto a quota 13, saranno invece impegnate in uno scontro diretto che potrà dire tanto sulle reali velleità di competere per la vetta. Il Gallipoli attende invece in casa l’Otranto in un derby sentito. Si giocano anche Ugento-Ginosa, Massafra-Ostuni, Novoli-Arboris Belli e Virtus Matino-Castellaneta. Fischio d’inizio per tutti alle 14.30.

Vedi anche

Back to top button