CalcioSport

Manfredonia, Konate leader della difesa: “Non sottovalutiamo il Bitonto, domenica sarà dura”

A Barletta è arrivata l’ennesima conferma: questo Manfredonia fuori casa è imbattibile, o quasi. Non perde lontano dal Miramare dallo scorso 10 settembre, tappa inaugurale del campionato sul campo del Martina. Quello del Puttilli è stato il non pareggio su 12 partite giocate sin qui fuori casa. Solo la capolista Team Altamura ha perso così poco fuori casa. Per Dramane Konate, pilastro della difesa sipontina…

Continuità di risultati è la parola chiave nel Manfredonia di Franco Cinque. Formazione che nel girone di ritorno ha perso una sola volta, 0-1 in casa con il Fasano, e che nelle ultime 15 partite giocate ha ceduto l’intera posta in palio in tre occasioni. La politica dei piccoli passi è quella che può tenere Carbonaro e compagni in comfort zone, quella che oggi coincide con i 33 punti in tasca e un +6 sul sestultimo posto. Konate, un passato in B con la Pro Vercelli e in C con Gubbio, Ancona e Casertana, a 30 anni da compiere si sente leader. In campo e nello spogliatoio.

Il cammino fatto sin qui va però ipotecato con almeno altri sette-otto punti per chiudere la partita salvezza. Nove le giornate a disposizione del Manfredonia. Domenica al Miramare intanto arriverà il Bitonto.

Vedi anche

Back to top button