Tre impegni esterni consecutivi in sei giorni: domani contro il Foggia Incedit, per il segmento conclusivo del recupero valido per la quindicesima giornata di Eccellenza, domenica prossima a San Severo, sempre per il campionato, mercoledì prossimo col San Marzano in Coppa Italia Dilettanti per la decisiva sfida del triangolare inaugurale della fase nazionale. Tre appuntamenti fondamentali nell’economia della stagione per la squadra allenata da Pasquale De Candia, che vuole continuare ad avere due strade per approdare in serie D.
Foggia Incedit e Manfredonia si ritroveranno di fronte domani, a partire dalle ore 14.30, a distanza di 46 giorni dalla sfida interrotta al 16′ del primo tempo per infortunio all’arbitro. Si ripartirà dal momento della sospensione, vale a dire dall’1-0 per i sipontini (con gol realizzato da Giambuzzi), e si giocheranno 74 minuti più eventuale recupero. Un eventuale risultato positivo permetterebbe ai garganici di prendersi il primato solitario del girone A di Eccellenza e staccare in classifica i coinquilini del Bisceglie, dopo lo 0-0 di domenica scorsa nello scontro diretto giocato al “Madrepietra Stadium” di Apricena. Risultato accolto tutto sommato con soddisfazione.
Salvatore, centrocampista classe 2004 di proprietà della Virtus Francavilla, si sta ritagliando spazio e autorevolezza nel centrocampo del Manfredonia. Realtà che ha scelto la scorsa estate per maturare la prima importante esperienza senior della sua carriera.
L’obiettivo, insomma, non è mai stato nascosto. E il Manfredonia ha ancora due percorsi per raggiungerlo.