CalcioSport

Manfredonia sempre primo, nonostante il pari di Polignano. Moscelli: “Gare scontate non esistono. Mercato? Siamo vigili”

Partite semplici, tranne qualche eccezione, non esistono nel campionato di Eccellenza. Lo ha capito il Manfredonia, che domenica scorsa è stato costretto ad accontentarsi dello 0-0 in trasferta contro il Polimnia.

Il contemporaneo pareggio di Ruvo, nel match d’alta quota tra Corato e Bisceglie, ha cristallizzato la situazione in vetta alla classifica: Manfredonia sempre primo, in compagnia dei coratini e con due punti in più dei biscegliesi. Seguono a ruota, invece, Canosa e Mola, appaiate in quarta posizione.

Il Manfredonia, come ha sottolineato il ds Moscelli, è l’unica big del girone A in corsa su due fronti. E in arrivo c’è un altro trittico di impegni ravvicinati. Si parte sabato sul neutro di San Ferdinando contro l’Unione Calcio Bisceglie. Poi i sipontini torneranno a Polignano per sfidare il Polimnia nell’andata delle semifinali di Coppa Italia Dilettanti giovedì 1 dicembre: due settimane dopo ci sarà la decisiva gara che mette in palio la finale regionale. Domenica 4 dicembre, per la dodicesima di Eccellenza, trasferta a Stornara con il Real Siti. Dicembre, intanto, è il mese in cui sarà aperto il mercato invernale. Il Manfredonia starebbe sondando soprattutto il mercato degli attaccanti: il nome accostato ai sipontini è sempre quello di Antonio Pignataro, attualmente in forza al Barletta e nella passata stagione capocannoniere dell’Eccellenza pugliese proprio con i biancorossi.

Vedi anche

Back to top button