Ha pareggiato contro una big del campionato ma non ha sfruttato la superiorità numerica nell’ultima mezz’ora. Si spiega così il retrogusto agrodolce dello 0-0 ottenuto dal Manfredonia contro la Virtus Francavilla nel primo turno del girone di ritorno nel gruppo H di Serie D. Per il capitano Mirko Giacobbe…
Quartultimo posto, 14 punti e la consapevolezza di dover premere sull’acceleratore nel girone di ritorno. Questo il punto di vista che accompagna il Manfredonia nella seconda parte di stagione. In classifica incidono le cinque sconfitte incassate tra ottobre e novembre. Dal ritorno in panchina di Franco Cinque la squadra ha ottenuto nove punti in sette gare. Giacobbe spiega così i passi in avanti fatti vedere nelle scorse settimane.
Il calendario non concede però spazio a rimorsi e bilanci parziali. Domenica prossima per il Manfredonia sarà trasferta a Fasano. Di fronte un avversario che ad Andria ha incassato la prima sconfitta della gestione Agovino e che sarà chiamato a reagire. Per i sipontini non ci sono però avversari di prima e seconda fascia. Ogni domenica servirà aggiungere sostanza al paniere per allontanare la zona playout.