Ha il privilegio di guardare tutte le rivali del girone H di serie D dall’alto verso il basso, dopo cinque giornate. È sempre e comunque un motivo di orgoglio, gioia e soddisfazione occupare la vetta della classifica. Al Team Altamura, compreso il ds Massimo Martelli, sanno però che il cammino sarà ancora molto lungo e pieno di insidie. I murgiani, ad esempio, sono chiamati a difendere la leadership domenica al “Degli Ulivi” di Andria contro la vice capolista Fidelis: fischio d’inizio previsto alle ore 16. Un derby che vale il primato. Un derby che propone mille intrecci tra storie di ex e vecchi compagni di squadra. Un derby che dovrebbe regalare…
Entrambe arrivano all’appuntamento di domenica da imbattute: Altamura capolista con 13 punti, Fidelis che insegue con 11. E già con un piccolo margine di vantaggio su potenziali grandi del girone.
C’è grande entusiasmo ad Altamura per il positivo avvio di stagione. Polverizzati in poche ore i 250 tagliandi messi a disposizione dei biancorossi murgiani per il settore ospiti del “Degli Ulivi”, a tal punto che la società ha fatto richiesta per avere un’altra tranche di biglietti. I tifosi hanno risposto in maniera massiccia già domenica scorsa nel derby vinto al “D’Angelo” contro il Gravina.