CalcioSport

Martina, coperta corta in attacco? Ci pensa Bonanno: “Qui grazie a società e…Baglione”

Tommaso Bonanno. È lui il profilo scelto dal Martina per ampliare l’assortimento offensivo a disposizione di Massimo Pizzulli e cercare di tornare sul podio del campionato, compagno di viaggio nelle prime giornate di campionato. Il 28enne siciliano, svincolato dal Lamezia Terme, arriva in Valle d’Itria dopo le esperienze con Santa Maria Cilento, Sancataldese, Cittanova, Biancavilla, Castrovillari, Sorrento, Como e Gela. Un ruolo rilevante nell’operazione lo ha avuto il centrocampista del Martina Baglione, suo ex compagno di squadra alla Sancataldese.

Sul campo Bonanno aggiunge qualità e capacità di trovare la porta. Lo ha fatto 20 volte a Cittanova e 19 a Gela, nelle sue due migliori annate dal punto di vista realizzativo. Nel bagaglio del classe 1995 c’è però anche massima disponibilità ad adattarsi all’impianto di gioco del Martina.

Il calendario ha portato al Martina quattro punti nelle ultime cinque partite e la vittoria è assente dal 15 ottobre con il 4-3 sul campo della Palmese. Un aspetto analizzato dal vice allenatore Moncelli dopo l’1-1 di Fasano, anticipando anche le assenze con cui fare i conti nella sfida casalinga di domenica con l’Angri.

Forfait che potrebbero suggerire l’esordio di Bonanno davanti al pubblico del Tursi. Sul capitolo “obiettivi” l’attaccante non ha dubbi.

Vedi anche

Back to top button