Due reti ai pari categoria del Ferrandina, griffate D’Arcangelo e Zenelaj per archiviare il ritiro di Viggiano e aprire ufficialmente le porte a una stagione pronta a entrare nel vivo. Il Martina di Giuseppe Laterza si gode i progressi della pre-season, con un percorso netto nei risultati alle spalle contro avversari dal coefficiente di difficoltà crescente, e il ritorno al Tursi di Ryduan Palermo. L’attaccante argentino, dopo il ritiro con la Carrarese, ha scelto di ripartire dalla Serie D e dal girone H, latitudini già conosciute con profitto – 18 reti due anni fa – proprio a Martina Franca.
Squadra quasi completa, è il Laterza pensiero. E continuità è il filo conduttore con il recente passato: tra confermati e ritorni, Virgilio e appunto Palermo, ben 9/11 della possibile formazione titolare hanno già giocato insieme.
La prima tappa stagionale con un obiettivo concreto in palio ha coordinate ben chiare: domenica 31 agosto, Coppa Italia sul campo del Nardò. A due settimane e mezzo dalla trasferta del Giovanni Paolo II Laterza ha le idee chiare sullo stato dei lavori.
E alla ripresa degli allenamenti a Martina Franca i fari saranno inevitabilmente puntati su Palermo. Il puntero ammette la lunga corte ricevuta sui social dalla tifoseria e non vede l’ora di tornare al centro dell’attacco.



