La settimana del Martina: dietro l’angolo c’è ormai la sfida casalinga contro la Gelbison, in programma domenica al “Tursi”, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.30. Sullo sfondo, invece, c’è la vittoria, tanto striminzita quanto preziosissima ed importantissima di domenica scorsa contro il Rotonda, grazie all’undicesimo centro in questo campionato di un sempre più determinante Ryduan Palermo. Tanto cercata, tanto voluta, tanto desiderata la prima affermazione del 2024 per la squadra della Valle d’Itria.
Il Team Altamura non ha mai vinto nel 2024 collezionando tre pareggi. Le principali antagoniste, dal Nardò ad Andria, Matera e Casarano, compreso il Martina, ne hanno approfittato solo parzialmente: nessuna infatti è riuscita a fare bottino pieno in tutte le prime tre gare del nuovo anno.
Domenica c’è la sfida interna contro la Gelbison. Pizzulli dovrà fare a meno degli squalificati Langone, Virgilio, Silletti e Nikolli, ma confida nelle capacità del suo gruppo di superare le difficoltà, come è accaduto di recente. Il Martina, d’altronde, molto in alto vuole restarci sino al termine.