CalcioSport

Matera corre in trasferta e vuole confermarsi in casa: arriva l’Ugento

Nessuno nel girone H di Serie D corre quanto il Matera quando si tratta di giocare in trasferta. Sui 27 punti complessivamente totalizzati dai lucani, 20 sono infatti stati infatti ottenuti lontano dallo stadio XX Settembre-Franco Salerno. Merito di sei vittorie e due pareggi e di una “sconfitta” che è ancora una parola sconosciuta fuori dalla città dei sassi. L’ennesima prova del feeling con le partite fuori casa l’ha fornita il 2-0 di Angri.


Da fine ottobre, momento dell’avvicendamento in panchina tra Salvatore Ciullo e Alfio Torrisi, il Matera è imbattuto. Ad attestare il cambio di passo della squadra, rinforzata anche dagli innesti di novembre (Di Piazza è andato a segno nelle ultime tre partite), ci sono altri numeri: terzo rendimento del campionato nelle cinque partite più recenti giocate alle spalle di Martina e Fidelis Andria, terzo attacco dietro Martina e Nocerina. Castorina ribadisce però la visione a lungo raggio del progetto.


Il calcio, si sa, è però fatto di obiettivi cangianti. Così gli ultimi 180 minuti del girone di andata il Matera affronterà prima l’Ugento in casa e poi la Nocerina in trasferta. Il secondo sarà uno scontro diretto ma la testa è solo al confronto con la formazione salentina. Avversario…

Vedi anche

Back to top button