Quanto contava iniziare bene il 2024 sul campo per il Matera ? Benjamin Mokulu ha le idee chiare.
L’1-0 casalingo sul Fasano, griffato dal gol di Di Palma, ha permesso alla squadra allenata da Gigi Panarelli di cancellare i due ko di fila per mano di Martina e Team Altamura e di issarsi al quinto posto alla pari con la Fidelis Andria.
Non è una carriera banale, quella di Mokulu. Il centravanti belga, 34 anni, ha vissuto l’esordio in Ligue 1 con il Bastia, messo insieme 106 presenze e 21 gol in Serie B con Avellino, Frosinone, Cremonese e Carpi, ha fatto tappa in C con la Juventus Next Gen, poi ha giocato con Padova, Ravenna, Trapani e Riccione in D. Quella di Matera è la sua prima esperienza nel girone H.
Attaccante generoso, fisico da corazziere, non teme la concorrenza. Sin qui Mokulu ha messo a segno due reti in una stagione condizionata da un infortunio in avvio.
Di qui a fine febbraio il Matera giocherà sei partite senza incrociare formazioni oggi in zona playoff. Trasferte contro Angri, Santa Maria Cilento, Barletta e Bitonto, sfide casalinghe a Paganese e Gallipoli. In palio 18 punti, che secondo Mokulu possono dire tanto per consolidare la quinta posizione.