CalcioSport

Matera, zona playoff ritrovata. Sepe lancia la sfida alla Palmese: “Ora non possiamo più fermarci”

Ora sì che il motore del Matera è ufficialmente ripartito. Gli annunci erano arrivati con il 2-1 al Nardò e il 2-2 sul campo della Gelbison, la conferma è stata data dal 4-0 inflitto domenica scorsa a un Manfredonia che in trasferta prima di far visita al gruppo di Gigi Panarelli aveva perso una sola partita. Effetti sulla classifica? Ritorno al quinto posto con sorpasso sul Casarano. Il difensore Antonio Sepe, a segno nel poker di domenica scorsa, racconta le sensazioni all’interno dello spogliatoio.

Quella mini-crisi con un punto in tre partite tra la 22^ e la 24^ giornata nei match contro Gallipoli, Barletta e Bitonto, formazioni in piena corsa per la salvezza, è stata messa alle spalle. Parola di Sepe, 32enne di Montevideo che la Serie D l’ha vissuta già con Altamura, Casarano e Nardò.

La classifica dal secondo al settimo posto è più corta che mai: dal Martina alla Paganese ci sono sei squadre in sette punti. Domenica sarà Palmese-Matera: per Infantino e compagni trasferta sul campo di una squadra imbattuta fino allo scorso turno ma che mantiene il primato di punti fatti nel girone di ritorno. Continuità è la parola chiave.

Vedi anche

Back to top button