Altri SportSport

Mennea Day, si parte: a Barletta c’è anche l’olimpico Desalu

Dal “soffri ma sogni” di Pietro Mennea al sorriso di Fausto Desalu, scelto come testimonial d’eccezione per l’edizione 2021 del Mennea Day. La manifestazione sportiva nel ricordo della Freccia del Sud, istituita per omaggiare la data del 12 settembre del 1979, quando Pietro Mennea diventò leggenda stabilendo il record del mondo sui 200 metri con il tempo di 19”72, si snoderà in questa edizione su due giorni. A raccontarne lo spirito è il vincitore della medaglia d’oro olimpica a Tokyo nella 4×100, in un team completato da Filippo Tortu, Marcell Jacobs e Filippo Patta.

Si parte oggi con le gare degli atleti più’ giovani, tra i 6 e i 13 anni, nel trofeo intitolato il Piccolo Pietro: le gare si svolgeranno sulla distanza dei 50 metri, nei giardini antistanti il castello svevo su un tappeto simile a una pista. Domenica 12 invece ci sarà il Galà Internazionale del salto con l’asta nel rivellino del castello.

Da compagni di nazionale a volti di un evento inserito nel calendario dell’atletica leggera nel mondo stilata dalla World Athletics, la federazione internazionale di atletica leggera. Quella di Haliti e Desalu è una bella storia di amicizia.

Accanto a loro, MUSA Formazione che, oltre a supportare l’evento con la realizzazione della pedana, è da sempre generoso supporto della promozione sportiva tra le nuove generazioni.

Vedi anche

Back to top button