CalcioSport

Mentalità, organizzazione e concretezza: Bari, così Iachini ha iniziato la sua “cura”


Sottotitolo fornito da Beppe Iachini al 3-1 del suo nuovo Bari sul Lecco. Risultato che ha garantito il ritorno alla vittoria nel giorno dell’esordio del nuovo allenatore in panchina. Ottenuto dal Bari seguendo un poker di linee guida: organizzazione di gioco, atteggiamento, spirito, mentalità. Lo stesso Iachini ha spiegato il tipo di lavoro fatto in quattro giorni con il gruppo.

I gol di Benali, Puscas e Sibilli hanno instradato i tre punti sulla via di Bari. Gol arrivati con modalità differenti: di qualità, di assalto alla porta e di manovra. E che hanno generato la plateale esultanza finale: tutti intorno a Iachini per abbracciarlo.

Tanti sono i margini di crescita del Bari, che vede al successo sul Lecco come una boccata d’ossigeno utile per allontanare i playout, ora a 8 punti, e ridurre a 3 i punti di distanza dalla zona playoff. Su tutti, occorre blindare la porta di Brenno, sempre colpita nelle ultime sei partite di campionato.

Testa a un calendario intenso, che vedrà Vicari e compagni in campo sei volte in un mese. 18 punti a disposizione, tesoretto che potrebbe dare un altro senso al campionato. A Iachini il, compito di ricordare la sola ricetta che vale.

Vedi anche

Back to top button