CalcioSport

Miglior attacco del girone e Scaringella imbattuto: Pasqua con sorriso per la Fidelis Andria

17 e 51. Sono i numeri sulla ruota della Fidelis Andria che arriva alla Pasqua forte del successo nel derby di Barletta. 17 sono i punti totalizzati in sette partite della gestione tecnica affidata a Giuseppe Scaringella. Una striscia da imbattuto, quella dell’allenatore subentrato a Pasquale De Candia.

Pragmatismo è la parola chiave della nuova gestione tecnica, valsa il terzo posto nella nel girone H di Serie D a quota 52 punti.

Questa Fidelis è però una macchina da gol: 51 sono appunto i gol fatti, più di tutte le squadre del raggruppamento. Merito di una cooperativa, che ha nel jolly Giambuzzi il suo capocannoniere.

Il successo sul Barletta ha permesso anche di cancellare l’amaro in bocca per il pari casalingo con il Gallipoli. Scaringella analizza così la vittoria del Puttilli.

La vetta è a 10 punti, così l’obiettivo realistico è inseguire il secondo posto, occupato dal Martina a +3. Nel finale di stagione c’è un pezzo di futuro della Fidelis. E forse dello stesso Scaringella. Che dribbla però l’interrogativo.

Vedi anche

Back to top button