CalcioSport

Mignani verso Bari-Virtus Francavilla: “Non è ancora una partita decisiva”

Non è una finale. Michele Mignani respinge la dicitura per Bari-Virtus Francavilla, derby che alle 17.30 di sabato pomeriggio inaugurerà un duo di partite contro avversarie dirette per la vetta in casa biancorossa. Si parte dalla formazione allenata da Roberto Taurino, terza a -6 dal primo posto, si proseguirà domenica 13 marzo contro il Catanzaro secondo.

Nell’album dei cattivi ricordi della stagione 2021/22 c’è sicuramente il ko della gara di andata a Francavilla Fontana: quel 3-0 per la Virtus coincise con la prima sconfitta in campionato del Bari targato Mignani e con il ko al ginocchio per capitan Valerio Di Cesare.

Sono 24 i convocati biancorossi per il derby: la buona notizia è il recupero di Ruben Botta. Il numero 10 aveva accusato i postumi dell’intervento al menisco del ginocchio sinistro subito il 26 gennaio, dopo un recupero «lampo» e il ritorno in campo nel secondo tempo di Bari-Campobasso a soli 24 giorni dall’operazione. In quella zolla di campo, ricorda Mignani, ci sono però anche tante alternative utili: da Galano a Mallamo, fino a D’Errico e Citro.

Il punto di ripartenza è il derby di Foggia: il 2-2 dello Zaccheria ha archiviato un mese di febbraio con 8 punti rosicchiati dal Catanzaro ai biancorossi ma ha assicurato segnali di ripresa dal punto di vista del furore agonistico e della produzione offensiva.

Vedi anche

Back to top button