Cercasi disperatamente una scossa. Non può essere altrimenti per una squadra, abituata molto bene in precedenza, che non vince da cinque incontri e che in questo segmento di partite ha collezionato un solo punto. Non può essere altrimenti per il Monopoli, che domani apre il programma delle pugliesi nella ventinovesima giornata di serie C e affronta in trasferta la Juve Stabia: fischio d’inizio al “Romeo Menti” previsto alle ore 14.
Monopoli, in virtù degli ultimi risultati, scivolato in sesta posizione in classifica. Si gode l’ultimo scalino del podio, invece, la Virtus Francavilla, che difende il terzo posto domani in casa contro il Palermo: è una delle sfide più attese del sabato nel girone C e scatterà alle ore 17.30 sul rettangolo di Francavilla Fontana.
Gioca in casa anche il Potenza, che alla stessa ora ospita al “Viviani” la Paganese in uno scontro direttissimo in chiave salvezza.
Impegno esterno, invece, per il Picerno, di scena domani a Viterbo, contro il Monterosi, a partire dalle ore 14.30. I lucani vorranno custodire gelosamente il proprio posto all’interno della griglia playoff.