Due incroci con avversarie campane e un match casalingo da non fallire: è il programma delle altre pugliesi nel turno numero 25 del girone C di Serie C. Tutti in campo di domenica, ed è quasi una novità in un torneo che ci ha abituati al calendario-spezzatino. Si parte alle 14 con il Brindisi, che ospita il Latina e va alla ricerca della prima vittoria al Fanuzzi in questo campionato. Sin qui Bunino e compagni hanno vinto una sola partita in casa, a settembre contro il Monterosi ma giocando al Monterisi di Cerignola. Di fronte un avversario che è uscito dalla zona playoff con i suoi 31 punti e ha vinto una sola partita nelle ultime nove giocate.
Alla stessa ora tocca alla Virtus Francavilla, vogliosa di cancellare la sconfitta beffa rimediata nel finale a Messina. Seconda trasferta di fila per il team di Roberto Occhiuzzi, terzultimo a quota 21 alla pari con la Turris, che farà visita al Giugliano decimo in classifica ma a secco di vittorie da tre partite. Molto più delicato l’impegno casalingo del Monopoli. Alle 14 la formazione di Roberto Taurino attenderà al Veneziani la Juve Stabia, capolista indiscussa del raggruppamento: nell’ultimo turno le Vespe di Guido Pagliuca ne hanno fatti quattro al Cerignola e sin qui hanno incassato appena 11 reti in tutto il campionato. Per i biancoverdi la missione è quella di far risultato per riscattare il ko di una settimana prima con l’Avellino e dare una scossa alla classifica che li vede quintultimi a 23 punti.
Continuità è invece la richiesta al fine settimana del Picerno: trasferta di pochi chilometri per i lucani di Emilio Longo, approdati in seconda posizione in solitaria grazie alla vittoria nel recupero infrasettimanale contro il Catania. Murano e soci saranno ospiti del Sorrento, club ottavo in classifica che gioca le partite casalinghe al Viviani di Potenza, e cercheranno di dar seguito a un filotto positivo di cinque partite. Fischio d’inizio alle 18.30.
A inaugurare il turno di sabato sera Monterosi-Potenza alle 20.45: la squadra di Marchionni cerca sul campo dell’ultima della classe una vittoria che consentirebbe almeno per una notte l’aggancio alla zona playoff.