Sconfitta di Crotone riscattata, carattere e qualità esibite sul campo, Avellino superato. Il Monopoli conferma il fattore Veneziani e trova davanti al pubblico amico la seconda vittoria nel girone C di Serie C. Decisivi i primi 23 minuti di gioco, con Ernesto Starita ad aprire le danze e Mattia Montini a servire il bis. Gol arrivato a 1964 dall’ultima marcatura con il Monopoli, risalente all’1-1 contro il Matera del 30 aprile 2017.
E’ stato un Monopoli più forte dell’emergenza quello visto contro l’Avellino: nonostante le assenze di Fella, Drudi e Radicchio la squadra di Giuseppe Laterza ha dimostrato identità.
Al gruppo si è aggiunto intanto Lassana Faye, terzino sinistro classe 1998 di nazionalità olandese e svincolato dal Rukh Lviv, in Ucraina: è l’ultimo arrivato e ha seguito sugli spalti del Veneziani il 2-1 sull’Avellino.
Da una campana all’altra, dall’Avellino alla Juve Stabia. Domenica sarà tempo di viaggiare a Castellammare di Stabia, contro una squadra che sin qui ha vinto due volte in trasferta e perso l’unica partita giocata in casa.