CalcioSport

Monopoli, input Colombo: “Nel 2022 passeremo dallo status di sorpresa a quello di realtà”

Confermarsi e consacrarsi. Due post-it nei desiderata del Monopoli per il 2022. Li sottoscrive mister Alberto Colombo, li firma una squadra che con la vittoria per 2-0 sul campo del Catania è arrivata alla fine dell’anno solare in seconda posizione a -7 dal Bari e con la consapevolezza di nuovi gol nel paniere. Come quelli di Cristian Langella, al primo centro tra i pro dopo un anno da spettatore a causa di un grave infortunio rimediato a settembre 2020 con il Renate: rottura del legamento crociato e del menisco.

37 punti, quanti quelli totalizzati dopo 20 turni con Beppe Scienza in panchina nella stagione 2019/20. Quel Monopoli chiuse il campionato, fermato dal Covid, al terzo posto.

Anche nelle difficoltà – a Catania gli assenti erano sei – il club biancoverde ha trovato nuovo risorse. Langella e Bussaglia, a segno al Massimino con uno splendido slalom, appartengono a questa categoria. Ora è tempo di godersi un meritato riposo.

Il 2022 sul campo avrà il via il 10 gennaio, quando nella sfida in calendario lunedì sera arriverà al Veneziani la Turris, avversario staccato di 4 punti. L’invito di Colombo è proprio per il tifo di casa.

Vedi anche

Back to top button