CalcioSport

“Monopoli, ora siamo tutti in discussione”: parla Pelliccioni

Alfio Pelliccioni riassume così l’analisi fatta dalla dirigenza del Monopoli sulle prime 14 giornate della squadra nel girone C di Serie C. E il bilancio non è positivo. 18 sono i punti, situazione cristallizzata da due giornate complici i ko contro Foggia prima e Giugliano poi. Risultato? Biancoverdi noni alla pari con il Foggia a 18 punti, -16 dal Crotone terzo e -20 dalla vetta del campionato occupata dal Catanzaro. Il monito del direttore sportivo è chiaro:

Ritratto di una squadra che ha già cambiato allenatore, passando in corsa da Giuseppe Laterza a Pippo Pancaro. Senza però cambiare rendimento, anzi. Con Laterza il Monopoli ha viaggiato alla media di 1.44 punti a partita, con Pancaro i punti totalizzati sono 5 su altrettante partite giocate. Non nega, il ds, la presenza di errori strutturali in sede di allestimento dell’organico.

Alle porte c’è un trittico di gare con nove punti: prima la Virtus Francavilla in casa, poi la trasferta di Latina, infine la sfida casalinga contro il Potenza. Pelliccioni è concentrato sul derby.

Tra pochi giorni, aggiunge Pelliccioni, sarà anche tempo di confrontarsi sul mercato con l’allenatore. Prima però a parlare sarà il campo. Che sin qui non ha promosso il Monopoli.

Vedi anche

Back to top button