Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, vede il bicchiere mezzo pieno dopo l’1-1 del Veneziani nel derby con il Cerignola. Ancora una volta, la terza in cinque situazioni di svantaggio nel corso del campionato, la sua squadra ha saputo evitare la sconfitta. Merito del centro di Grandolfo e di una seconda parte di gara decisamente migliore rispetto alla prima.
Quello con il Cerignola è stato un punto pesante: allunga a 8 la serie di partite senza ko, permette di mantenere immutata la distanza dal secondo posto ed è arrivato senza giocatori importanti come Viteritti, Pace, De Risio, Cascella, Calvano, De Santis. A partita in corso Colombo ha dovuto anche far ricorso a scelte obbligate.
La zuccata di Grandolfo ha offerto un’altra conferma: di testa il Monopoli è letale. Già 4 i centri arrivati con questa modalità per i biancoverdi in campionato.
La trasferta di Potenza, in calendario sabato alle 17.30, è già dietro l’angolo: al Viviani sarà altro scontro al vertice con una squadra appaiata in terza piazza. Poco tempo per recuperare pedine, effetti di un calendario che raramente permette di rispettare la canonica settimana di lavoro.