CalcioSport

Nardò, caduto il muro da trasferta. Dambros rilancia la corsa playoff nel 2023

Quello del Nardò è stato un dicembre senza mezze misure: due vittorie casalinghe contro Afragolese e Barletta, due ko in trasferta. A quello di Brindisi è seguito l’1-2 di Altamura, incassato in rimonta contro l’avversario che sta facendo registrare la miglior striscia positiva del campionato, con 11 risultati utili di fila. L’attaccante Lucas Dambros, autore del provvisorio vantaggio neretino sulla Murgia, analizza così il ko del D’Angelo.

Il bilancio del Nardò, quinto con 29 punti, resta estremamente positivo. Il mese di dicembre ha però infranto uno speciale muro: quello eretto dalla squadra di Nicola Ragno in trasferta, dove nelle prime sei uscite la porta era rimasta inviolata. Sono cinque invece i gol al passivo tra Brindisi e Altamura.

Quella del Nardò resta comunque la miglior difesa del girone H con 11 reti incassate, due in meno del Barletta che segue nella speciale graduatoria. Proprio con i biancorossi Dambros – capocannoniere con 4 reti – e compagni condividono la maglia di quintultimo attacco del girone a quota 18 centri. Piani chiari in vista del girone di ritorno, che avrà il vi

Vedi anche

Back to top button