CalcioSport

Nardò e De Candia ritrovano il sorriso: “Bene a Casarano. Ora è fondamentale la continuità”

Il ritorno al successo dopo quattro turni di astinenza e nell’appuntamento più atteso: il derby del Salento. Una vittoria che vale oro in chiave salvezza, ottenuta tra l’altro contro una diretta concorrente. Sorride il Nardò. Lo fa al termine del recupero vinto 2-1 al “Capozza” di Casarano, grazie alle reti Puntoriere e Mariano. Può giore anche Pasquale De Candia, dopo un periodo particolarmente delicato, in cui i neretini hanno raccolto meno rispetto a quanto seminato.

Serviva una scossa. Ed è arrivata sia sul campo, con la vittoria di Casarano, sia in classifica. Il Nardò, infatti, non è più penultimo, è tornato in zona playout ed è a -5 dalla salvezza diretta con due gare in meno: una da recuperare contro il Lavello, l’altra da terminare contro la Mariglianese, anche se si ripartirà dal 2-0 per i campani. Il successo del Capozza, inoltre, è stato importante soprattutto per il morale dei calciatori.

Domenica al “Giovanni Paolo II” arriva il Bitonto, terza forza del girone H, ma a secco di vittorie da sette turni. Il Nardò non può rilassarsi. E come suggerisce la classifica, deve continuare a macinare punti.

Vedi anche

Back to top button