CalcioSport

Nardò, primavera nel segno di D’Anna: i suoi gol per la finale di Martina

Simone D’Anna sa come si fa. Sa come si arriva in fondo a una competizione. Sa come si vince, anche e soprattutto in Serie D. L’anno scorso ha conquistato il girone H con la maglia del Brindisi, quest’anno punta alla conquista dei playoff e di una chance ripescaggio con il Nardò. Sua la rete, la decina personale in 27 presenze stagionali con il Toro, che ha assicurato la vittoria sulla Fidelis Andria in semifinale. Merito di una combinazione provata e riprovata in allenamento e in partita con Luca Guadalupi. Scambio richiesto, ricevuto e suolata alle spalle di Baietti.

Il finale di stagione è stato anche quello del feeling ritrovato con il gol per D’Anna. Sono 5 nelle ultime 8 partite per il 33enne transitato in Puglia, oltre che da Brindisi, anche da Bitonto, Altamura, Monopoli e Gravina. Dalla 28esima giornata di campionato ad oggi ha colpito le porte di Angri, Fasano, Rotonda, Palmese e appunto Fidelis Andria.

Domenica al Tursi di Martina il Nardò non avrà tante alternative per bissare la vittoria del playoff già vissuta nella scorsa stagione, senza usufruire poi del ripescaggio a causa dell’assenza di uno stadio idoneo e quest’anno invece a norma per la C. La squadra di Costantino, arrivata al terzo posto alle spalle degli itriani, sarà costretta a vincere entro i 90 o 120 minuti a causa del peggior piazzamento in regular season. Sugli spalti sarà festa tra due piazze gemellate. L’invito di D’Anna è proprio per la tifoseria del Nardò.

Vedi anche

Back to top button