Ha rimediato due volte ad una situazione di momentaneo svantaggio, in entrambi i casi con Bright Addae. La reazione non è mancata al Nardò, nell’impegno pareggiato 2-2 a Mugnano di Napoli contro l’Afragolese. Resta il rammarico, però, di aver sprecato una clamorosa occasione nella trasferta campana per dimezzare lo svantaggio dalla capolista Cavese, bloccata a sua volta sul pari dal Casarano sul neutro di Parabita.
Giornata davvero bislacca, la trentunesima e quartultima di serie D: le prime cinque della classifica hanno pareggiato tutte. Il Nardò è sempre secondo, con due punti di vantaggio sul Brindisi terzo e quattro in meno rispetto alla Cavese capolista. Restano nove i punti in palio, Antonino Viola non smette di credere nella rincorsa alla vetta.
La prossima sarà una domenica determinate: il Nardò ospiterà al “Giovanni Paolo II” il Brindisi, che sette giorni dopo giocherà in casa lo scontro diretto proprio con la Cavese. Tutto può ancora succedere per i neretini, che nel 2023 hanno perso una sola volta, a Francavilla in Sinni, e si presenteranno al derby con i messapici in serie positiva da sei gare. Il derby è fondamentale anche e soprattutto per provare a blindare in maniera quasi definitiva il secondo posto.