CalcioSport

Nardò, tre gol per ripartire? Lanzolla guarda già al derby di Casarano

E se il campionato del Nardò fosse realmente iniziato con il 3-0 sul Barletta? È l’interrogativo che si è fatto largo tra gli addetti ai lavori dopo il match di Matino, in cui i centri di D’Anna, Ceccarini e Dambros hanno assicurato al team di Nicola Ragno la prima vittoria stagionale. Tre passi in avanti che permettono di dissipare almeno in parte i dubbi avanzati sulla consistenza del gruppo granata dopo il solo punto ottenuto nei primi 270 minuti di campionato con Fidelis Andria, Paganese e Gravina. Nicola Lanzolla, uno dei veterani del Nardò, spiega che è solo un punto di partenza.

Il Nardò non sente la pressione dettata dal far parte dell’elenco delle favorite, assicura Lanzolla. Il difensore 34enne, una vita nel calcio pugliese tra Monopoli, Gravina, Bisceglie, Taranto, Andria e Altamura, è sicuro: tracciare programmi a lungo termine in questa fase della stagione non è opportuno.

Nell’agenda di Dammacco e compagni ora ci sono due derby del Salento di fila: prima la trasferta di domenica 8 ottobre a Casarano, contro una formazione che ha già superato il Nardò in Coppa Italia ma non ha ancora vinto una partita in campionato, poi l’impegno di una settimana dopo a Matino contro il Gallipoli. Nella testa di Lanzolla c’è solo la sfida del Capozza.

Vedi anche

Back to top button