Una certezza accompagna il Canosa al weekend del ritorno in campo, in programma domenica alle 16:30 allo stadio Pippi Specchia di Galatina per la semifinale playoff del campionato di Eccellenza pugliese: per andare avanti nel tabellone la squadra di Vincenzo Lanotte dovrà vincere, nei 90 o nei 120 minuti. Una prospettiva che non preoccupa chi in 38 partite di campionato ha pareggiato appena sei volte, vincendo 19 partite e perdendone 13. A conti fatti, la differenza con il prossimo avversario, che ha chiuso a +6 in classifica, sta proprio nei segni X: anche il Galatina ha vinto lo stesso numero di partite.
Ci sono quattro vittorie nelle ultime sei partite nello specchietto retrovisore del Canosa. La regular season, assicura Francavilla, si è chiusa con la giusta iniezione di fiducia.
Quella del Canosa, ricordano dalla società, è già comunque una stagione da ricordare: semifinale della fase regionale di Coppa Italia Dilettanti e Ripercorrendo le tappe dell’annata sportiva, c’è una sliding door che Francavilla individua: il ko nell’ultimo turno del girone di andata sul campo dell’Arboris Belli, con l’avvicendamento in panchina tra Gigi Di Simone e Lanotte.