CalcioSport

Ora il Monopoli non vuole più fermarsi: battere il Sorrento può valere un record

Virtus Francavilla, Picerno, Brindisi, Cerignola, Turris e Benevento. Sono senza dubbio sei avversari che portano al Monopoli. Tra girone di andata e girone di ritorno, in 12 partite giocate contro di loro i biancoverdi hanno totalizzato ben 24 punti, una media di due per ogni incontro. Un bottino pesantissimo rispetto al fatturato totale di De Risio e compagni, pari a 33 punti che valgono ad oggi il quartultimo posto in classifica a -3 dalla Turris quintultima e -6 dal Catania, prima squadra in quota salvezza. Sono ben 14 i punti conquistati nelle ultime sei uscite da Tommasini, match winner del Vigorito, e compagni. Roberto Taurino esalta lo spirito di gruppo.

Il prossimo step sarà quello di superare ora il record di risultati utili consecutivi totalizzati sin qui in campionato, appunto sei. Fondamentale sarà far meglio delle gare comprese tra la 34esima e la 38esima giornata, un pokerissimo che nel girone di andata fruttò appena un punto e aprì di fatto la crisi della squadra all’epoca guidata da Francesco Tomei. Taurino non guarda alla classifica degli avversari.

Il punto di ripartenza è il Sorrento, avversario atteso al Veneziani nel sabato di Pasqua alle 14 e reduce dal ko casalingo con la Juve Stabia. All’andata il ko del Viviani contro i rossoneri campani aprì le porte di un tunnel fatto di negatività, ora questo incrocio può valere il definitivo rilancio per il miglior piazzamento possibile.

Vedi anche

Back to top button