BasketSport

Pallacanestro, Serie C interregionale: Cus Foggia e Academy Potenza

C’ una coppia in fuga nel campionato di serie C di pallacanestro interregionale. Colpo esterno per Cus Foggia in casa del Monteroni, vittoria di giustezza per Academy Potenza. La copertina della seconda giornata è per Foggia, vittoriosa a Monteroni per 79-69 dopo un primo periodo equilibrato: 24 punti per Seye fra i dauni, 25 per Fouce Romani fra i padroni di casa. L’altra vittoria fuori casa è di Corato che passa a Barletta per 73-51 in una gara dominata sin dalle prime battute: 25 punti per Spina Diana, 22 per Obielwe.

Semaforo verde anche per Potenza, che ha la meglio in volata su Basket Fasano per 85-82. Il miglior marcatore dell’incontro, Janha con 21 punti, ed altri tre uomini in doppia cifra non bastano ai ragazzi di Serrano per uscire con punti in tasca dal PalaPergola contro la squadra di Gallo.

In un turno che vedeva riposare Basket Francavilla, New Virtus Mesagne regola Castellaneta per 83-76. Da segnalare nel tabellino finale i 18 punti a testa di Stella e Kalan ed i 16 di De Ninno. Non bastano agli ionici, arrivati fin sul più cinque prima dell’ultimo periodo, i 28 punti di Ojo miglior realizzatore di giornata. Fattore campo rispettato anche a Lecce con La Scuola di Basket in vantaggio da subito su Clean Up Pallacanestro Molfetta sino al 89-69 fianale con 23 punti Ouandie, e a Brindisi dove Gab Web Agency Assi supera Fortitudo Trani per 72-69 al termine di un incontro molto incerto come pure attestato dagli score dei singoli. Sedici punti ciascuno per Calcagni, Kibildis e Polifemo tra i locali, sedici per Bolzoni e quindici a testa per Azzollini e Logoluso fra i viaggianti.

All’orizzonte c’è già la terza giornata: nel programma spiccano Foggia-Lecce e Monteroni-Mesagne, con Potenza che fa visita al Molfetta.

Vedi anche

Back to top button