CalcioSport

Paponi esalta il Bari: “Qui la mia seconda giovinezza, ad Avellino per provare a vincere”

Daniele Paponi è on fire. Tre reti in 213 minuti in campo, due nelle ultime due gare di campionato contro Fidelis Andria e Latina, con 6 punti in tasca. Merito anche della coppia gol con Mirco Antenucci, che funziona. Due volte insieme dal primo minuto, cinque gol in due. Più di ogni altro assortimento offensivo testato da Mignani. E a Terranova, che chiedeve una cena di squadra, Paponi replica così.

Paponi ha saputo pazientare e ora si gode la coppia con Antenucci: 70 anni e 10 gol in due sin qui con la maglia del Bari. L’annata senza reti di Padova è già alle spalle.

La concorrenza: punto di forza per il Bari, capitolo da gestire per gli attaccanti. Paponi, dall’alto dei suoi 33 anni, ha un consiglio per i compagni di squadra.

L’attesa ha premiato l’attaccante, che il ds Polito ha fortemente voluto dopo l’esperienza condivisa alla Juve Stabia. Dopo 14 turni in panchina, nel derby di Andria è scoccata l’ora di Paponi. Che ora sembra non volersi più accomodare:

Alle porte c’è un trittico di tappe tutte da vivere. Avellino e Palermo in trasferta, nel mezzo il derby contro il Taranto. Paponi ha la ricetta per affrontarle:

Vedi anche

Back to top button