C’è una squadra che vince molto spesso (lo ha fatto 20 volte in 23 gare). La stessa squadra, il Catanzaro, ha sempre vinto in casa (12 volte su 12). Questa squadra, regina incontrastata del girone C di serie C, è quasi ingiocabile al “Ceravolo”. Lo ha dimostrato anche contro la migliore del pugliesi del raggruppamento, il Cerignola. Nulla di fatto pure per gli ofantini, sconfitti con un sonoro 4-0 e con due gol per tempo: Biasci e Vandeputte nel primo, doppio Iemmello nel secondo.
Non può e non deve cambiare niente dopo questa sconfitta, seppur pesante in termini di punteggio, nello straordinari percorso degli ofantini, sempre quarti in classifica.
Non giocherà domenica prossima, il Cerignola. Lo farà lunedì al “Monterisi” nel posticipo della 24esima giornata contro il Monopoli: fischio d’inizio previsto alle ore 20.30. Gli ofantini ci arrivano con quattro punti di vantaggio e con la chiara volontà di riscattare la sconfitta rimediata all’andata al “Veneziani”. L’obiettivo dei cerignolani è fin troppo scontato: rendere la parentesi negativa di Catanzaro un semplice incidente di percorso.