CalcioSport

Pazienza su Cerignola-Foggia: “Scriviamo un altro pezzo di storia. Non è Pazienza-Rossi”

Altro giro, altra corsa, altro pezzo di una storia sin qui meravigliosa da provare a scrivere. Il Cerignola torna in campo per i playoff di serie C. Si prepara al debutto nella fase nazionale degli spareggi per la B. Dietro l’angolo c’è la doppia sfida contro il Foggia, che mette in palio l’accesso ai quarti di finale. Il primo round è fissato per gioverdì sera, a partire dalle ore 20.30, sul sintetico del “Monterisi”.

Non in 90 minuti e con due risultati utili su tre come accaduto contro Juve Stabia e Monopoli, ma tutto in 180 minuti e con la necessità per superare il turno, nell’entourage del Cerignola, di dover fare necessariamente un gol in più rispetto ai rossoneri. Gli ofantini, intanto, hanno vinto entrambi i precedenti stagionali con i rossoneri: 3-2 allo “Zaccheria” contro il Foggia di Fabio Gallo, 4-2 al “Monterisi” contro il Foggia di Mario Somma. Ora affronteranno, invece, il Foggia di Delio Rossi.

Importante, nell’economia complessiva della doppia sfida, far bene la prima, quella davanti ai propri tifosi. In questa stagione, d’altronde, il Cerignola ha fatto benissimo in casa, meno bene in trasferta. Ha vinto ben 14 delle 21 sfide disputate al “Monterisi”, comprese le due dei playoff.

Vedi anche

Back to top button