CalcioSport

Picerno, ecco i primi tre colpi in entrata. Dg Greco fissa la priorità: “Prima la salvezza”

Per come era cominciato il campionato del Picerno – subito due vittorie consecutive e sedici punti collezionati nelle prime otto giornate – forse era lecito attendersi qualcosa in più alla sosta natalizia e di fine anno dal collettivo allenato da Francesco Tomei. La presenza nella parte sinistra della graduatoria, in nona posizione, in piena zona playoff, resta un motivo di grande soddisfazione per i lucani.

La prima del 2025 è al “Donato Curcio”: arriva il Trapani nel giorno dell’Epifania, con fischio d’inizio previsto alle ore 15. Il Picerno nella griglia playoff può e vuole rimanerci sino alla prossima primavera. Anche se Greco si concentra su altre priorità.

Molto bene in casa, il Picerno di Tomei: ventuno punti in dieci gare giocate al “Curcio”, solo la capolista Benevento ha fatto meglio nella versione casalinga. Decisamente meno bene con la valigia da viaggio: sette punti in dieci partite disputate in trasferta, solo Messina e Taranto hanno fatto peggio in termini di fatturato esterno.

Capitolo calciomercato, che apre oggi i battenti: definiti gli accordi per gli arrivi a Picerno di Malik Djibril, centrocampista 2003 ex Lucchese, Filippo Palazzino, esterno offensivo 2003 ex Legnago, e Sergio Maselli, mediano 2001 del Giugliano.

Vedi anche

Back to top button