CalcioSport

Picerno, la rivoluzione va avanti a fari spenti. De Luca: “Pronti per la Coppa e il Trapani”

Il ko per 3-0 nel test con il Bari ha archiviato la pre-season del Picerno e ha aperto le porte alla stagione regolare, con punti in palio, per il team di Claudio De Luca. Per il club lucano è un’estate nel segno del rinnovamento: sono andati via giocatori in rosa da anni come De Ciancio, Merelli, Guerra o alternative preziose del calibro di Manetta, Papini, Nicoletti, Volpicelli e Franco. Abbassare l’età media è stata la keyword del calciomercato: tra gli innesti completati il più esperto sulla carta d’identità è l’attaccante Leo Abreu, 26 anni. La testa è già alla Coppa Italia di Serie C, con il Trapani atteso al Curcio domenica alle 18.

Al paniere di De Luca è stato aggiunto da qualche giorno Milos Bocic. Attaccante serbo classe 2000, già in Italia con Pro Sesto, Pescara, Pistoiese, Frosinone, Fiorenzuola, Taranto, Latina e Catania, si è già inserito in organico con uno spezzone vissuto da subentrante nell’allenamento congiunto con il Bari.

Con 15 movimenti in entrata e 12 in uscita, il calciomercato del Picerno può considerarsi chiuso. Per De Luca, l’anno scorso secondo di Tomei e alla prima volta tra i pro in panchina dopo le tappe di Monopoli, Bisceglie, Gravina, Altamura, Brindisi, Bitonto, Francavilla in Sinni e Lamezia Terme, il patrimonio più importante è un ritiro archiviato senza acciacchi e con tracce di personalità disseminate lungo il percorso. Si guarda negli occhi la stagione che verrà, con un punto di ripartenza: quattro partecipazioni di fila ai playoff di Serie C.

Vedi anche

Back to top button