Nuovo giro, nuova corsa. Questa volta in sede. Oggi, dopo la stop di Ferragosto, è il giorno dell’inizio di una nuova tranche di preparazione per il Martina”. Il ritiro di Viggiano, in provincia di Potenza, si è concluso invece con l’amichevole giocata e pareggiata 0-0 contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. Test serio ed attendibile, contro una squadra di pari categoria.
Tanto e duro lavoro nel ritiro di Viggiano. Massimo Pizzulli, alla quarta stagione di fila alla guida del Martina, è soddisfatto.
L’esordio stagionale del Martina è fissato per domenica 3 settembre nel primo turno di Coppa Italia di serie D. Sette giorni dopo, sarà tempo di “battesimo” in campionato. Le aspettative sono tante. E non può essere diversamente per una delle realtà più attive del calciomercato, tra l’altro con operazioni in entrata tutte di spessore: difesa rinforzata con Siletti e Rizzo, attacco completato da Maffei, reduce dai 14 gol realizzati a Bitonto, e Palermo, il figlio di Martin, l’ex attaccante dell’Argentina. E poi, Sicurella, Bagliore e lo spagnolo Ganfornina in mezzo al campo. Da oggi, dunque, si lavora in sede. E sabato c’è un altro test amichevole molto attendibile: al “Tursi” di Martina, con inizio fissato alle ore 20, arriva la Virtus Francavilla, realtà ormai consolidata del campionato di serie C.