Prima il Picerno, poi il Foggia. Detto in altri termini: guai a pensare al derby di domenica prossima contro il Foggia perché prima per il Cerignola c’è la sfida con il Picerno. Torna domani il campionato di serie C con il turno infrasettimanale della 32esima giornata, prima delle ultime sette puntate della stagione regolare. Torna in campo, a partire dalle ore 14.30, l’undici ofantino, che affronta in trasferta, sul sintetico del “Donato Curcio”, il collettivo lucano. Una di fronte all’altra, in pratica, le due realtà sin qui più sorprendenti del raggruppamento. Il Cerignola arriva al rush finale di campionato in quinta posizione, con 48 punti all’attivo, uno in più del Picerno, uno in meno dal quarto posto del Foggia: domenica, poi, ci sarà il derby contro i rossoneri al “Monterisi”, a partire dalle ore 15. Il terzo gradino del podio, occupato dal Pescara, è distante invece sempre quattro lunghezze, dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla. Un successo, per 1-0, che ha permesso di riscattare immediatamente la precedente battuta d’arresto di Torre del Greco.
Importante il ritorno al successo del Cerignola. Importante anche il ritorno al gol, l’undicesimo in questo campionato, di Giancarlo Malcore, dopo un mese di digiuno.
A Picerno, però, non potrà concedersi il bis: Malcore salterà il derby appulo-lucano per squalifica.
Capitolo formazione: oltre a Malcore, non ci sarà a Picerno l’infortunato D’Andrea. Potrebbe scattare l’emergenza in attacco se dovesse dare forfait anche l’acciaccato Montini. In difesa, invece, scontato il ritorno dal primo minuto di Capomaggio, dopo la squalifica. All’andata, a metà novembre, finì 1-1: Esposito portò in vantaggio gli ospiti al “Monterisi”, Achik firmò il definitivo pareggio in pieno recupero.