CalcioSport

Raffaele brinda alla prima vittoria sulla panchina del Cerignola: “Strameritata, sono molto felice”. E sui playoff…

Voluta. Desiderata. Fortemente inseguita. Ed arrivata nella maniera più sofferta, emozionante e scoppiettante: con un gol decisivo in pieno recupero. È la vittoria del Cerignola e dei cerignolani, quella ottenuta domenica scorsa al “Monterisi” contro il Potenza. Spezza un’astinenza durata nove partite e quasi due mesi. Vale tantissimo, non solo per la classifica, ma anche e soprattutto per l’autostima del gruppo, il 2-1 rifilato ai lucani: rete decisiva di Vuthaj al ’93 per il successo degli ofantini. Prima vittoria alla guida del Cerignola, inoltre, per Giuseppe Raffaele, che di fronte aveva il suo recentissimo passato.

L’ha vinta in pieno recupero, il Cerignola. L’ha nettamente meritata di vincere, però, dominando la scena durante l’arco dei novanta e più minuti.

L’aspetto più importante resta il considerevole margine di vantaggio sulla zona playout: il +7 regala diverse sicurezze. Il -2 dai playoff è un margine colmabile, quando mancano cinque giornate al termine del campionato. La prima per gli ofantini è in programma sabato, sempre al “Monterisi” contro la Turris: fischio d’inizio alla vigilia di Pasqua previsto alle ore 20.45.

Vedi anche

Back to top button